Incontri Divini con:
Tutto il Teatro Minuto per Minuto di e con Giovan Bartolo Botta.
Il teatro visto allo specchio nella sua contemporaneità senza tralasciare la sua storicità. Giovan Bartolo Botta ripercorre l'istrionismo teatrale riportando l'attore al centro del teatro, l'attore è sia cornice che dipinto. Come ai tempi che furono.
SMARTLOVE di e con Enrico Vulpiani. Il resoconto di una storia d'amore attuale, intensa, audace, esposta e pubblicizzata, ma che si consuma in fretta, senza attenzione, figlia dei nostri tempi, consumistica, effervescente, assolutista ma decadente... BRUCIA AMORE BRUCIA!"
Martegiuflò di Beppe Castelluzzo con compagnia teatrale I Nani Inani regia di Enrico Carraro Moda.
Una coppia, una madre e un figlio, due donne, un sogno. Tre divinità tre destini segnati, tre sguardi divini verso l'uomo. L' uomo e le sue divinità sono poi così diverse? Vivere e sognare o Sognare di vivere?
Guest: Antonello Vannucchi.
Antonello Vannucchi una delle pietre miliari della musica italiana di qualità sinonimo di pianoforte, Hammond e tastiere. Nato nel 1936, inizia la sua attività nel 1957 con il complesso jazz Il Quartetto di Lucca che ha partecipato, nel 1962, vincendola, alla seconda edizione della Coppa del Jazz radiofonica.
Nel 1960 fonda lo storico gruppo Marc4 insieme ad altri componenti dell'orchestra RAI: Maurizio Majorana, Carlo Pes e Roberto Podio. Il gruppo si identifica nelle sonorità prodotte dall'Hammond di Vannucchi ed è il primo a proporre beat psichedelico tutto italiano. I Marc 4 collaborano con tutti i più prestigiosi autori di colonne sonore: Ennio Morricone, Nino Rota, Armando Trovajoli, Alessandro Alessandroni, Gianni Ferrio, Piero Piccioni, Piero Umiliani.
Vannucchi ha suonato nelle orchestre della Rai nel periodo aureo della musica italiana, da metà anni 60 agli anni 90, ed ha inoltre accompagnato tutti i grandi nomi della musica leggera come Mina, Ornella Vanoni, Milva, Iva Zanicchi, Gianni Morandi, Domenico Modugno, ma anche Fabrizio De Andrè
Nella sua prestigiosa carriera Vannucchi ha suonato con artisti internazionali come Chet Baker, Barney Kessel, Bobby Hackett, Kenny Clarke, Lee Konitz.
Scenografia su Tela by Beverly Lewis
Incontri Divini
Lunedì
Teatro Manhattan
Via Del Boschetto 58 – Roma
ticket € 7 (5+2 tessera teatro)
Nessun commento:
Posta un commento